mercoledì 19 ottobre 2011

22 ottobre 2011 - Assemblea regionale Pbc Toscana


COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Assemblea regionale Pbc Toscana.

Sabato 22 ottobre, presso lo Studio Cocchi, situato in via Antonio Cocchi n°57 a Firenze, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, avrà luogo l'assemblea regionale della Toscana del Movimento politico di liberazione “Per il Bene Comune”. Il Pbc, dopo l'assemblea nazionale di Torino, continua a coinvolgere i cittadini di ogni regione sulle proprie analisi politiche e sul nuovo statuto, consultabili sul sito www.perilbenecomune.net, oltre alle proprie proposte operative.

Gli organi di stampa e i cittadini sono invitati a partecipare.

Monia Benini, Presidente Nazionale del Movimento, e il portavoce nazionale, sen. Fernando Rossi, illustreranno le ragioni della svolta politica decisa dall’assemblea.

Ecco l'Odg:
- Analisi sommaria politica dell'Italia e della regione Toscana (economia, ambiente, lavoro, cultura, società, istituzioni);
- Discussione sulle analisi che hanno portato alla decisione dell’assemblea nazionale di PBC;
- Elezione dei coordinatori/referenti regionali (Toscana).

IL DOCUMENTO POLITICO
L' impoverimento del popolo e la scomparsa di ogni reale prospettiva per le nuove generazioni ci impongono un salto politico-culturale, passando dalla fase di studio, denuncia e resistenza a quella della necessaria rivoluzione democratica, che ridia sovranità ai cittadini, attraverso la loro diretta partecipazione alla gestione della cosa pubblica.

1) I Partiti del centrodestrasinistra sono macchine di potere immodificabili, imbrigliate nel sistema di potere gestito dalle lobby finanziarie, e ci hanno portato nella attuale situazione, in cui il Parlamento non rappresenta e non tutela il popolo e dove ogni principio costituzionale è stato tradito.

Alle prime elezioni alle quali parteciperà, PBC assumerà la denominazione di “Lista aperta della comunità (con l’indicazione della località)” in caso di amministrative e/o regionali, e di “Lista patriottica aperta” nel caso di elezioni politiche e sarà composta per Max 1/10 da persone candidate dalle rispettive assemblee degli iscritti a PBC e per 9/10 dai cittadini e cittadine estratti a sorte tra gli aventi diritto al voto, che avranno sottoscritto il Programma Elettorale. L'Assemblea dei candidati deciderà con la democrazia diretta il capolista; mentre la posizione in lista sarà assegnata per estrazione. La riunione plenaria dei candidati sarà il Parlamento del Popolo e verrà convocato almeno una volta all'anno, finché la lista di PBC non avrà raggiunto la maggioranza parlamentare, da sola o in alleanza con nuove formazioni politiche moralmente ed eticamente accettabili.

1/a) La firma del programma (Max 1 pagina dattiloscritta: pace, Italia agli italiani, moneta pubblica, reddito minimo di cittadinanza verso la piena occupazione, centralità dei saperi, …) conterrà anche la dichiarazione di non essere aderente alla massoneria, alla criminalità organizzata e ad alcuno dei partiti del Centrodestrasinistra, il candidato dichiarerà inoltre eventuali condanne e/o procedimenti in corso (che verranno valutati con urgenza dal Collegio dei Garanti) e di accettare la decisione dell’assemblea dei cittadini del suo collegio elettorale e/o mandamento, qualora questa voti la sua decadenza (per voto difforme dalle decisioni assembleari o altre gravi violazioni degli impegni con gli elettori). Un preciso punto del contratto con gli elettori prevederà anche l'indennizzo delle spese elettorali da versarsi a PBC qualora l'eletto decida di passare ad altra formazione politica.

L'ufficio stampa
“Per il Bene Comune”
www.perilbenecomune.net
info@perilbenecomune.net