giovedì 28 maggio 2009

INFORMAZIONI UTILI SUL VOTO



Elezioni a Prato Elezioni 2009


Elezioni 2009: amministrative, europee e referendum

Sabato 6 e Domenica 7 Giugno si vota per: rinnovo del Parlamento Europeo, Sindaco e rinnovo del Consiglio Comunale, Presidente della Provincia e rinnovo del Consiglio Provinciale.
Domenica 21 e lunedì 22 giugno si vota per: eventuale ballottaggio e referendum abrogativo.





ALCUNI ESEMPI DI VOTO VALIDO:
Nome+Cognome è candidato a consigliere della lista votata: il voto
va alla lista, al candidato a Sindaco
ad essa collegato e a Nome+Cognome
.
Nome+Cognome è candidato a consigliere della lista votata: il voto
va alla lista, al candidato a Sindaco
ad essa collegato e a Nome+Cognome
.
Il voto va alla lista votata ed al
candidato
a Sindaco
ad essa collegato.

Il voto va alla lista votata ed al candidato
a Sindaco
ad essa collegato.

ANCHE questo e' un voto valido sia per la lista che per il candidato che per il candidato sindaco
>Elenco dei nostri candidati<

contatore visite al 05/06/2009


Contatore utenti connessi

mercoledì 27 maggio 2009

Aggiornamento sulle inefficenze e le disorganizzazioni COMUNALI...

All elenco fatto precedentemente dobbiamo purtroppo aggiungerne altre e sicuramente per difetto...

la-piazza-dei-macelli Aggiunta 1

la-piazza-dei-macelli Aggiunta 2

Questa e' la palese dimostrazione che l' inefficenza, la disorganizzazione, la mancanza di attenzione e di CURA verso la COSA PUBBLICA, ed il Bene Comune, il mancato adempimento dei propri DOVERI verso gli altri generano pesanti ingiustizie e in definitiva l' annullamento dei DIRITTI, che diventano solo parole vuote.



IL CAMBIAMENTO




In risposta all'articolo comparso su la Nazione di Prato :

da la Nazione del 27/05/09
<< Il premier in tv: «Città scontenta, ce la possiamo fare»« ANCHE A PRATO abbiamo messo in campo un uomo del mondo del lavoro, un imprenditore molto capace che saprà attrezzarsi con i migliori collaboratori possibili, che farà un lavoro nei confronti della propria città e dei propri concittadini che sarà teso a rendersi utile per la popolazione di Prato. Una città che ha subito negli anni un’amministrazione di sinistra di cui non è certo contenta. Capisco che tutta la Toscana sia storicamente legata alla sinistra, ma credo che questa volta sia venuto il momento di cambiare e a Prato, con questo nostro candidato, c’è la possibilità di cambiare utilmente». Firmato : Silvio Berlusconi........>>>


Impressioni sull'articolo
di... Emanuele Catarzi

Correva l'anno 1993, anche a quei tempi la parola negli ambienti politici e nell'opinione pubblica era quella del cambiamento, un cambiamento degli ambienti politici corrotti che avevano caratterizzato l'epoca di Tangentopoli .
Forse non capisco bene la gente, ma dall'esperienza e da moltissime testimonianze che ho maturato nel corso di questi ultimi anni ho trovato molte persone che addirittura tornerebbero volentieri a quel periodo !!
Cos'è successo ? perchè tante persone dicono << Si stava meglio quando era peggio >> ?
In 16 anni l'Italia è cambiata si, in peggio purtroppo. Tutte le volte i vecchi partiti politici hanno demandato la colpa e la responsabilità dell'impoverimento e del degrado che gradualmente veniva raggiunto in Italia all'una o all'altra formazione politica a seconda di chi fosse più o meno al governo o all'opposizione , quasi volessero distogliere l'attenzione delle persone dalle reali cause della situazione di cui tutti siamo partecipi adesso.
La politica locale di Prato e degli altri comuni, è il riflesso in piccolo della politica nazionale ed i vecchi partiti non sono altro che due facce opposte della stessa medaglia. Vorrei che i miei concittadini si chiedessero questo : " possibile che un cambiamento di colore di Prato equivalga ad un cambiamento delle sorti della nostra città dopo che nel nazionale si sono succeduti tanti governi ma non è mai cambiato niente se non in peggio ? "
La dura realtà che ho visto seguendo la politica da svariati anni è che i partiti non si chiamano più PARTITI ma piuttosto S.P.A. , tanto è il potere economico-finanziario trasversale ad ogni vecchia formazione politica di destra o di sinistra a tal punto che la stessa non è più espressione di un ideale ma di un interesse di potere locale o nazionale .
In molti solleveranno obiezioni demandando la responsabilità della situazione di Prato non solo all'una o all'altra formazione politica ma anche a cause esterne come l'euro o la globalizzazione, ma ciò che più non si rendono conto è che sostanzialmente il cambiamento sarebbe dovuto avvenire principalmente dentro di loro proprio perchè anch'essi hanno sempre demandato senza mai farsi un autocritica, scaricando la responsabilità all'una o all'altra parte per colore di partito o "partito preso" e lasciandosi anche guidare da alcuni media televisivi che in mano a forze trasversali ad ogni schieramento guidano sempre di più l'elettorato dall'una o dall'altra parte per semplice interesse.
Il vero cambiamento può avvenire solo da persone che seguono l'idea di riappropriarsi del proprio paese o della propria città senza farsi guidare dalle bandiere che fino ad adesso hanno controllato le opinioni, seguendo un progetto comune di vera democrazia diretta e partecipativa che, da sempre negato, và peggiorando di anno in anno .
Insomma cittadini, è l'ora di dire basta ai "cori da stadio" , rossi contro neri, comunisti contro fascisti, sembra di stare a vedere Fiorentina contro Juventus, è il momento di incontrarsi in un progetto fatto insieme dalla gente e per la gente, siamo noi che dobbiamo vincere, non le divisioni perpetrate dai soliti vecchi partiti in una logica che ha tanto il sospetto del famoso detto " fra i due litiganti il terzo gode" .....il potere economico-finanziario.
E' per questo che vi invito ad uscire dalle vecchie partitocrazie di ogni colore con struttura piramidale, dove oramai anche le buone intenzioni di qualche "malcapitato" vengono soppresse all'altare degli interessi economici esistenti e trasversali ad ogni partito.
Facciamolo, facciamolo con l'unico candidato Sindaco Donna nella Storia di Prato, Maila Ermini, che tante battaglie ha fatto per ed insieme ai comitati, non lasciamo che l'unico atto di democrazia sia un segno su una cartella elettorale, facciamolo PER IL BENE COMUNE

Emanuele Catarzi
Responsabile PRATO
Lista Civica Nazionale Per il Bene Comune


martedì 26 maggio 2009

MA C' ERA PROPRIO BISOGNO DI COMPORTARSI COSI ????

EVVAI... non bastavano le scorrettezze del potere costituito, le disorganizzazioni della Pubblica Amministrazione, gli ostruzionismi dei media, ci mancavano solo i COMPORTAMENTI SCORRETTI tra liste...

Abbiamo sacrificato giornate del nostro tempo libero, del nostro lavoro per attaccare i nostri manifesti elettorali RIGOROSAMENTE nei nostri spazi assegnati e a qualcuno viene la BELLISSIMA PENSATA di mettere i LORO sui NOSTRI, occupando uno spazio che NON gli compete e buttando via il nostro lavoro, il NOSTRO TEMPO... (e oltretutto anche il loro): MA se non c'e' rispetto per le regole, per gli ALTRI (parole fuori moda oggi, quasi un OFFESA, ti prendono pure in giro se osi pronunciarle) che credibilità si puo' avere occupando posti di responsabilità? Tra l' altro qualcuno di noi ha sacrificato anche parte della sua SALUTE a causa della forte reazione allergica causata dalla colla per attaccare i manifesti (infatti i prossimi li attaccheremo con il nastro adesivo).

Siamo pochi ma NON sprovveduti e abbiamo fatto alcune foto... direi piuttosto esplicative (i nostri spazi hanno il N° 10):

I Manifesti abusivi

I Manifesti abusivi

Ci dispiace dover ricorrere ad una denuncia in sede competente e pubblicamente in questo forum, sapevamo di questa pessima abitudine ma siamo giovani ed inesperti ed in cuor nostro speravamo di non dover arrivare fino a questo punto, purtroppo ci siamo sbagliati e ci tocca CORRERE E LAVORARE per rimediare alle scorrettezze degli altri (e già il poco tempo che abbiamo e' quasi tutto sacrificato); non facciamo nomi (le foto del resto parlano da sole) e prima di pensar male di un intero gruppo vogliamo credere che sia stata la ragazzata, l' intemperenza, "bella pensata" di qualcuno del gruppo che si credeva "piu' furbo degli altri"... TUTTAVIA i FATTI sono questi, nessuno puo' negarli e noi abbiamo tutto il diritto a PUBBLICARLI.

Abbiamo saputo che anche altre liste (come Sinistra Rosso Verde) sono state vittime di comportamenti simili (occupazione abusiva dei loro spazi quando ancora erano vuoti) e a loro va tutta la nostra solidarietà e collaborazione nelle eventuali segnalazioni.

Che ci volete fare... e' il segno dei nostri tempi, ci vuole pazienza... MALA TEMPORA CURRUNT

LA PIAZZA DEI MACELLI (storie di ordinaria negligenza e disorganizzazione)

Sottotitolo:
"Democrazia" calpestata, Diritto di Accesso all' Informazione NEGATO, Le ordinanze CERVELLOTICHE del Sindaco e altre "amenità" preelettorali.


*[Elenco in continuo aggiornamento... purtroppo destinato ad allungarsi, speriamo non eccessivamente]*

- Attaccando i manifesti elettorali abbiamo notato che i partiti maggiori hanno per tempo gia' occupato gli spazi per la propaganda INDIRETTA... purtroppo NON e' stata adeguatamente diffusa l' informazione che chiunque avesse voluto avrebbe potuto farlo semplicemente comunicandolo entro una certa data al Comune, con il bellissimo risultato che chi gia' aveva esperienza di queste cose ne aveva approfittato per tempo... altri (piu' giovani, magari anche meno numerosi e carichi di impegni) sono rimasti fuori perche' l' hanno saputo fuori tempo limite.

QUESTA E' DEMOCRAZIA?
A noi pare velato ostruzionismo... ma andiamo oltre.

Si inviano i comunicati stampa ai giornali ma questi NON li pubblicano... poi veniamo a sapere che per le TV c'e' l' obbligo per i LEGGE della diffusione mentre NON c'e' per le testate cartacee obbligo di pubblicazione... immagino che siano disposizioni contenute nella legge sulll' editoria... Chi l' ha fatta? Chi l' ha modificata? Vi sembrano norme DEMOCRATICHE che garantiscano a tutti pari diritto di accesso alla diffusione dei messaggi ? Qualcuno (giornalisti, intellettuali, politici) si scandalizza perchè diciamo continuamente che NON C'E' LIBERTA' DI INFORMAZIONE... MA VI PARE CHE COSI' NON SI SIA GIA' ABBASTANZA IMBAVAGLIATI? Almeno per poter definire questo un paese Democratico e di DIRITTO... Bella davvero questa "par condicio", buffonata dei miei stivali....

E non e' mica finita...

-Parliamo della lotta a chi prima arriva e prima macina per l' accaparramento degli spazi pubblici di propaganda: possibile che non ci sia altro sistema che la gara alla rincorsa per assegnare equamente a tutti degli spazi di presenza pubblica sul territorio (particolarmente in centro) dove poter piazzare i propri banchini? Fortunatamente noi per il momento non abbiamo incontrato fino ad oggi grandi problemi (anche perche' siamo stati fortunati, avevamo meno esigenze e ci siamo adattati a delle mancanze) ma qualcun altro li ha avuti e ci costringe comunque a delle rincorse assurde ed e' proprio il METODO che nulla ha a che vedere con uno spirito DEMOCRATICO

Vogliamo poi parlare delle FANTASTICHE quanto cervellotiche ordinanze del sindaco che impongono ai vigili (certamente esecutori incolpevoli) di rilasciare i permessi di scarico/carico nel centro SOLO dalla mattina al primo pomeriggio mentre per la sera occorre farsi un altro viaggio all' ASM di via Paronese!!! MA E' ASSURDO! Purtroppo l' ho saputo dal piantone a cui stavo facendo la richiesta ma erano gia' le 16:45 ed essendo in Piazza dei Macelli non avrei fatto in tempo a correre all' ASM in via Paronese per farmi rilasciare anche l' altro permesso... GIA'... UN NOME UN PROGRAMMA: la nostra "Pubblica Amministrazione" e le nostre città sono proprio PIAZZE di veri e propri macelli politici e culturali... alla faccia della Democrazia, quella Vera.

*** Aggiunta 1
Apprendiamo da Municipio Verde una denuncia espressa da Taiti (schieramento di centro destra a cui va tutta la nostra solidarietà) per la mancata assegnazione da parte del Comune dei posti dove mettere i manifesti.

***Aggiunta 2
Giochino: trova l' elemento mancante (cliccare sull' immagine per ingrandirla).















Soluzione:

In teoria noi Per Il Bene Comune dovremmo per estrazione essere al 10° posto, invece...
non ci siamo proprio. Vabbe' che siamo piccoli, ma così ci fanno scomparire ...




Ogni giorno, andando al SODO delle questioni, nella esperienza pratica quotidiana, scontrandoci con le inefficenze e i piccoli/grandi ostruzionismi che abbiamo incontrato scopriamo invece che questo paese, più che la patria del diritto risulta essere quella del suo ROVESCIO.
Ma poi QUALI DIRITTI? Che fine fanno i DIRITTI se prima non vengono ottemperati i DOVERI di chi ha la responsabilità del funzionamento dei meccanismi, degli ingranaggi pubblici e non solo? Si parla spesso dei DIRITTI ma se non vengono fatti rispettare PRIMA i DOVERI questi rimangono ivevitabilmente lettera morta!

No no NO NON CI SIAMO PROPRIO... COSI' NON VA ... questa vigna fa poca uva e di pessima qualità ma del resto finche' la gente NON fara' essa stessa il cambiamento che si aspetta sempre negli gli altri, fintantoché continuera' a dare il proprio consenso ai soliti noti... le cose non cambieranno MAI. Chi fa sempre le stesse cose, allo stesso modo... otterra' sempre gli stessi risultati.


Ciao e in bocca al lupo a tutti.
Ne abbiamo un gran bisogno.

sabato 9 maggio 2009

conferenza stampa presentazione lista PER IL BENE COMUNE

Conferenza Stampa


PER IL BENE COMUNE - PRATO -


Maila Ermini, candidato sindaco per la lista civica nazionale PER IL BENE COMUNE, terrà la prima conferenza stampa dal titolo Perché scendo in campo.

Introdurrà Emanuele Catarzi. Saranno presenti anche Monia Benini presidente della lista civica nazionale PBC e Fernando Rossi ex senatore .

Lunedì 11 maggio, ore 14, presso il caffè artistico libreria Aspettando Hemingway ( via del Carmine, 15, Prato)

PROGRAMMA

Introduzione di Emanuele Catarzi

MAILA ERMINI CANDIDATO SINDACO : " Perché scendo in campo "

PARTECIPANO

Monia Benini ( Presidente Nazionale di Per il Bene Comune )

Fernando Rossi ( Ex Senatore )

****